QUANTI atomici e QUANTI fotonici

Qualcuno mi ha suggerito la definizione delle due parole che in un certo senso confondono le idee in fisica. In realtà nessuno si è mai spinto a distinguere le due parole, lo faccio io perchè altrimenti chi legge il mio blog finisce per pensare che faccio confusione tra i due significati.
La meccanica quantistica studia fenomeni subatomico e tutte le energie che provengono dalla frantumazione dei protoni dei neutroni e degli elettroni, mediante gli accelleratori. Io non posso perdere tempo a catalogare le migliaia di particelle lo fanno già i rticercatori.
Studio e teorizzo invece lo spazio tridimensionale sub atomico, citando spesso i quanti orbitali che vengono occupati dagli elettroni. Chi invece pensa ai quanti di luce, ai pacchetti di energia citati da Heinstein pensa che parlo senza cognizione. E’ vero sono due cose diverse ma seguendo il discorso potete capire di cosa parlo. Però sono quasi la stessa cosa perchè ci vuole un certo numero di fotoni per staccare un elettrone orbitale dal suo quanto e in effetti i quanti di Heinstein devono superare l’energia del quanto chimico per rilasciare l’elettrone. I famosi pannelli solari funzionano allo stesso modo. Ricordate però che il quanto chimico contiene otto elettroni orbitali per ogni livello, quindi l’energia è sempre diversa per ogni livello.

 

I quanti riempiono lo spazio come tante sfere a forma di matrioske uno dentro l’altro.
Queste onde secondo la mia teoria sono in equilibrio stabile, in compressione con tutto l’universo.
Questa onda quantica comunica istantaneamente fino ai confini dell’universo, lo spostamento di un uomo sulla terra fa muovere le onde spaziali, seppure impercettibilmente fino ai confini dell’universo. Bisogna quindi inventare una macchina elettronica che moduli i quanti spaziali ed allora riceveremo i messaggi degli extraterrestri che sono più vicini di quanto siamo disposti a credere. Forse loro stanno aspettando proprio questo e poi ci daranno la cultura tecnologica che ci meritiamo.

 

 

3,205 visualizzazioni totali, 1 visualizzazioni oggi

Lascia un Commento