MECCANICA INTERSTELLARE VIAGGI e WORMOL

In pratica comprimento la materia si ottiene un rimpicciolimento della massa. La massa si sposta nel tempo indietro lungo la traiettoria che la terra ha percorso per milioni di anni. La navicella vedrà fuori dal finestrino la luce riflessa sulla terra milioni di anni prima ma quelle immagini saranno virtuali, si potra osservare tutta la storia della terraUna delle teorie più accreditate negli ultimi tempi, prevede la presenza nello spazio di cunicoli spazio temporali in grado di portarci su altre stelle in breve tempo. Se questi cunicoli esistessero veramente dovrebbero essere stabili e dirci dove ci portano, potrebbero essere autostrade a senso unico.

Sembrerebbero fatti di frizioni gravitazionali dell’universo o vortici che nascono forse per caso e forse per esplosioni di grandi stelle. La cosa però getta tanta incertezza, meglio cercare un modo artificiale per ottenerli. C’è una  famosa teoria di propulsione a curvatura gravitazionale che potrebbe fare la stessa cosa.

L’iper spazio secondo quanto ci raccontano le avventure di guerre stellari sembra però più logica anche perchèviaggi radiali nello spazio

 

1,373 visualizzazioni totali, 1 visualizzazioni oggi

Commenti chiusi.